10 Consigli di Stile - La Valigia a Pois
17578
post-template-default,single,single-post,postid-17578,single-format-standard,woocommerce-no-js,yith-wcan-free,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,footer_responsive_adv,columns-4,qode-theme-ver-16.2.1,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_768,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

10 Consigli di Stile

10 consigli per essere sempre impeccabile.
Al giorno d’oggi non esistono delle vere e proprie regole nella moda, ma ci sono degli accorgimenti che possiamo seguire anche se non abbiamo molto tempo o denaro da investire nel look.

1- Non siamo più delle adolescenti
Se abbiamo la sensazione che un capo di abbigliamento sia troppo da “ragazzina” per noi, forse è meglio seguire il nostro istinto .
Non ci sentiremo mai a nostro agio con indosso un capo del genere che sicuramente finirà nel dimenticatoio del nostro armadio.

2- Mixare
Mixare capi low-cost con capi di buona fattura; questo ci permetterà di avere sempre un look impeccabile e diverso perché è bene ricordarci sempre che, a differenza dei capi low cost, i capi di buona fattura sono studiati per avere una vestibilità che si adatta perfettamente alla taglia della persona che lo indossa.

3- Rinnovare il look
Anche se bianco e nero fanno da padroni nel nostro armadio, dobbiamo sforzarci di inserire nel nostro guardaroba anche qualcosa di vivace e colorato. Potremmo optare, ad esempio, per una borsa o un paio di scarpe a fantasia o tinta unita.

4- Make up and hair style
Potete essere vestite nella maniera più elegante e chic di questa terra, ma se avete la faccia sbattuta, i capelli arruffati e le borse sotto gli occhi, sembrerete comunque sciatte e poco curate.
Il nostro consiglio è un trucco leggero e veloce per occhi e viso e magari una bella coda anche nei giorni in cui il tempo non è dalla nostra parte.

5- Tendenze
Ricordiamoci che le tendenze sono spesso di passaggio, soprattutto quelle più “eccessive ed estrose”
Nulla ci impedisce di acquistare il capo all’ultimo grido, ma ricordiamoci che di li a poco finirà nel dimenticatoio del nostro armadio ed è quindi meglio non investirci troppo denaro.

6- Il Nero
Il nostro più grande alleato è il nero che dona da se un effetto chic e raffinato.
Snellisce e ci fa sempre sentire a nostro agio.
Quindi, se non abbiamo idee chiare su abbinamenti e stili, non dobbiamo esitare ad utilizzarlo!

7- I Capi Chiave
Ci sono dei capi cosiddetti “passe-partout” : una camicia bianca, un tubino nero (o vestito), un paio di pantaloni taglio classico nero o blu, un jeans neutro, una t-shirt, un paio di décolleté o sneaker, una shopping-bag e una clutch.
Così sarete perfette per qualsiasi occasione

8- Occhio all’intimo
Non si vede ma c’è!
L’ intimo è un elemento di grandissima importanza in quanto dettaglio capace di trasformare un look di grandissima classe nel più trash mai visto.
Quindi prestate molta attenzione alle mutande/perizomi/coulotte che corrono il rischio di segnare anche le più piccole imperfezioni.

9- Accessori
Gli accessori cambiano radicalmente un look, quindi mixate e giocate con gli accessori: collane ,orecchini, bracciali, borse scarpine …

10- Non solo moda
Ricordiamoci che il primo segreto dell’apparire non deriva dal nostro look; essere serene, vivaci, positive, sorridenti ed equilibrate ci darà più luce di qualsiasi altro accessorio o capo prezioso.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.