Artigianato - La Valigia a Pois
17582
post-template-default,single,single-post,postid-17582,single-format-standard,woocommerce-no-js,yith-wcan-free,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,footer_responsive_adv,columns-4,qode-theme-ver-16.2.1,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_768,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Artigianato

Si definisce artigiano colui che utilizza come principali strumenti di lavoro mente, occhi  e mani.

Si tratta di un mestiere antico e complesso che prevede la creazione di un prodotto interamente lavorato a mano.

Parliamo quindi di una figura professionale unica e speciale che purtroppo da qualche anno questa parte, anche nella nostra penisola sta diventando una vera e propria rarità.

Ma pur essendo rimasti in pochi, tutti gli artigiani sono riusciti a mantenere il sano principio della “non svendita del proprio operato”. Proprio in seguito a questo gli oggetti di tipo artigianale risultano essere più costosi rispetto a quelli di produzione industriale “l’alto”costo del prodotto, in alcuni casi sottolineato anche da voi, rappresenta però una qual forma di garanzia sull’acquisto che state effettuando, in quanto vi darà certezza di esclusività del pezzo che state acquistando.

Ebbene è proprio così, perché si tratti di ua borsa, di un braccialetto, di un ciondolo o di un orecchino, ogni singolo oggetto non potrà mai essere uguale ad un altroseppur sia della medesima fattura di produzione.

Ogni sfumatura di colore o di intreccio della vostra borsa, ogni singolo anellino o pepita che compone il vostro gioiello sarà sempre unico perché diverso da qualunque altro.

Un prodotto industriale, coscritto da un freddo ed unanime macchinario, non potrà mai essere paragonato ad un oggetto lavorato da una mano ricca di esperienza e passione per la propria “creazione”

Questo è il principio di unicità, ed è proprio quello che piace a noi <3

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.