Cuoio, un colore versatile - La Valigia a Pois
17585
post-template-default,single,single-post,postid-17585,single-format-standard,woocommerce-no-js,yith-wcan-free,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,footer_responsive_adv,columns-4,qode-theme-ver-16.2.1,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_768,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Cuoio, un colore versatile

Il cuoio è una tonalità di colore avvolgente e raffinata, perfetta in qualsiasi occasione dalla più elegante alla più casual.
C’è chi lo predilige solo per il periodo primavera/estate e chi invece lo utilizza tutto l’anno.
Non esiste una vera e propria regola in merito e lo dimostra il fatto che svariate passerelle sfoggiano total look e accessori color cuoio, sia per la collezione invernale che per quella estiva.
Pur essendo un colore da voi molto amato ed acquistato, avete spesso sottolineato la vostra difficoltà nel trovargli un corretto abbinamento.
Proviamo allora a fare un po’ di chiarezza in merito:
Il cuoio è versatile e si accosta bene a diversi colori: risulta essere elegante e chic se accompagnato dal bianco, dal nero, dal rosa o ancora dal verde scuro.
E’ un colore che si presta facilmente a trasformarsi in quanto perfetto sia per il giorno che per la sera, soprattutto se accostato ad un colore neutro come può essere il rosa cipria, il beige ed il bianco.
Diversi stilisti sono stati capaci di presentare total look cuoio: scarpe, gonne, pantaloni e top totalmente di pelle, ma diciamoci la verità, quasi nessuna di noi può permettersi di indossare abbigliamento simile.
Possiamo quindi non esagerare ed optare solo per gli accessori come possono essere una borsa, una cintura, delle scarpe oppure dei guanti se ci troviamo nella stagione invernale.
Un esempio di look casual tra i miei preferiti, si compone di maglia bianca, jeans, scarpa snakers ed una maxi borsa cuoio (vedi foto).

Amo i color cuoio e sono piena di accessori di questa tipologia!
Ed invece voi…… avete già qualche accessorio color cuoio?

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.